Un nuovo aggiornamento sulle novità Apple…

Oggi parliamo di:

  • WWDC KeyNote
  • Rumor iPhone 4G
  • Mac OSX 10.5.7

WWDC KeyNote

Oggi con un comunicato Stampa l’apple ha annunciato per giorno 8 Giugno alle 10 ora di Los Angeles(19 Italiane),il keynote di apertura della Developer Conference…

Gli Argomenti sono iPhone 3.0 SDK & FW,Mac OSX Snow Leopard,e cose coordinate…

Lo terrà Phil Schiller,vice-presidente,e non Steve Jobs,visto che il periodo di malattia non è finito…perciò pare improbabile che un futuro iPhone 4G possa essere  presentato in questa occasione,vista l’assenza del Boss,e vista la presenza di Mac OSX nel Keynote.

iPhone 4G Rumors

**
**

Uno screen probveniente dalla China,potrebbe aver anticipato alcune caratteristiche del nuovo iPhone.

Potrebbe essere una Photoshoppata….

Troviamo:

  • 600MHz di velocità della CPU (dagli attuali 400MHz)
  • 256MB RAM (doppio dell’attuale)
  • bussola digitale e FM
  • fotocamera da 3.2 megapixel con auto focus
  • memoria da 32GB

Mac OSX 10.5.7

Via SetteB.IT

Da pochi minuti è disponibile Mac OS X 10.5.7 detto “Juno”, Apple [spiega](http://support.apple.com/kb/HT3397?viewlocale=it_IT) che questo aggiornamento all’ultimo sistema operativo client include:

– le più recenti correzioni di sicurezza
– supporto aggiuntivo alle [immagini RAW](http://support.apple.com/kb/HT1475) per numerose fotocamere di terze parti (Canon EOS 5D Mark II, EOS 50D, PowerShot G10, Epson R-D1x, Pentax K2000/K-m, Leaf AFi-II 6, AFi-II 7, Aptus-II 6, Aptus-II 7, Leica M8.2, Nikon D3X, Coolpix P6000, D90 e Sony DSLR-A900)
– numerosi miglioramenti ai servizi Directory e Gestione Client descritti in questo articolo

Inoltre migliora le seguenti funzioni:

  • la riproduzione di video e i movimenti del cursore per i Mac recenti con la scheda grafica nVidia
    – l’affidabilità e l’accuratezza dei widget Convertitore, Stocks, Weather e Movies di Dashboard
    – l’affidabilità durante la sincronizzazione dei contatti in Yahoo!
    – le prestazioni del network quando ci si connette ad alcuni switch Ethernet in cui è attivato il controllo flusso
    – la stabilità delle home directory di rete supportate da Mac OS X Server 10.4
    – le ricerche del Finder per volumi di rete che potrebbero non supportare la ricerca Spotlight come Mac OS X Server 10.4, Time Capsule e server AFP di terze parti
    – numerosi miglioramenti ai servizi Directory e Gestione Client descritti in questo articolo

Infine risolve problemi noti come:

  • il layout di tastiera Dvorak presente in Mac OS X 10.5.6
    – i problemi relativi all’accesso a Gmail

L’utility Slot di espansione per Mac Pro riporta la configurazione corretta della slot PCIe

In iCal è stata migliorata l’affidabilità generale con CalDav e l’affidabilità durante la sincronizzazione automatica con MobileMe.

Per Mail sono stati risolti i problemi di affidabilità/sincronizzazione con Note ed un problema relativo alla compilazione del campo CCN quando si inoltra un messaggio dalla casella Posta inviata.

Sono stati migliorati i controlli di censura e delle restrizioni dell’applicazione.

Il nuovo OS risolve un problema di malfunzionamento dei limiti di tempo nei giochi a schermo intero e con il cambio utente rapido.

C’erano problemi con le stampe ed ora alcune stampanti di terze parti pescano la carta dallo scomparto corretto. Ora tutti gli account utente, oltre all’amministratore di sistema, possono aggiungere e rimuovere stampanti attivando i controlli censura e selezionando “Stampanti gestibili”. Include altri miglioramenti all’affidabilità e alla stabilità delle stampanti.

Mac OS X 10.5.7 risolve anche problemi alla grafica che poteva risultare distorta nei Mac Pro aggiornati poco più di un mese fa. Specialmente nella gestione di grandi documenti .PNG con Photoshop CS4 potevano verificarsi le distorsioni.

Ecco le versioni disponibili: Mac OS X 10.5.7 Update (442 MB), Mac OS X 10.5.7 Combo Update (729 MB), Mac OS X Server 10.5.7 Update (452 MB) e Mac OS X Server Combo 10.5.7 (951 MB). I dettagli dell’aggiornamento server sono qui.

Apple ha anche rilasciato il Security Update 2009-002 per Mac OS X 10.4.11 sia in versione PowerPC (75 MB) che Intel (165 MB). Le novità riguardano: Apache, ATS, BIND, CFNetwork, CoreGraphics, Cscope, CUPS, Disk Images, enscript, il plug-in Flash Player, Help Viewer, iChat, componenti internazionali per Unicode, IPSec, Kerberos, Kernel, Launch Services, libxml, Net-SNMP, Network Time, Networking, OpenSSL, PHP, QuickDraw Manager, ruby, Safari, Spotlight, system-cmds, telnet, WebKit e X11.

Il Security Update 2009-002 c’è anche per Mac OS X 10.4.11 Server, sia in versione PowerPC (75 MB) che Universal (203 MB).

Il browser Safari 3 viene ora aggiornato alla versione 3.2.3 ed è disponibile sia per Mac OS X 10.4.11 Tiger (130 MB) che Mac OS X 10.5.7 Leopard (40 MB).

Pur essendo ancora una versione beta anche Safari 4 aggiunge un Security Update che corregge problemi a libxml e WebKit già risolti in Safari 3.2.3. Via Aggiornamento Software si ottiene in nuovo software oppure si può scaricare direttamente la versione completa ma i sistemi operativi Tiger e Leopard devono essere aggiornati alle ultime versioni.