Ispirato da una considerazione di Filippo Corti, ho deciso di ripristinare la visualizzazione di tutti gli articoli scritti nel corso di questi 5 anni su questo blog. Il 7 Aprile 2010 avevo cancellato tutti quanti i post precedenti , ed ero ripartito da zero. Inoltre un anno fa avevo nascosto altri articoli. Tutto questo perchè mi vergognavo un po di quel passato; era un web diverso da oggi, e io seguivo le mode di allora. Ho realizzato che invece non c’è nulla da deplorare , e quindi adesso su questo dominio trovate 187 articoli , che spaziano da considerazioni personali, news tecnologiche, buffonate ecc…
È stato difficile trovare il backup giusto nella giungla dei miei archivi dropbox (nota per me, fare una bella pulizia), ma con un po di impegno ho ripristinato tutto, ad esclusione di ciò pubblicato nei primi 4 mesi del 2010, ma dovrebbero essere 3-4 articoli massimo.
Un articolo che vi consiglio di leggere è questo, è un’intervista a Kiro , uno dei blogger più famosi in Italia, che intervistai nel 2009, agli albori della bloggosfera tecnologica italiana, e grazie a questo post ho raggiunto il record di visite di tutti i tempi , ben 1000 contatti. A suo tempo ero pieno di speranze per questo sito, ma ho realizzato nel corso degli anni che io non so scrivere, non ho questa passione, e questo spazio serve solo a farmi immaginare quanto sarebbe bello essere l’amministratore di un grande blog, per poter modificare a piacimento il design e le funzionalità.