Recensione 3D Tunnel

Tornano le Nostre recensioni.Oggi infatti vi presentiamo un progetto tutto italiano,ovvero 3D Tunnel.Un’App che i nostri amici di iPhoneItalia,hanno seguito in tutto lo sviluppo grazie ad collaborazioni di vario genere.

3D Tunnel fondamentalmente è un gioco che ricorda molto gli arcade anni 80′.Noi muoviamo una navicella in un tunnel, del quale non possiamo toccare i lati,pena il Game Over.Un Progetto simpatico e divertente,ma con evidenti pecche.

Sviluppato da Piero Toffanin , 3D tunnel , è un gioco che non possiede una vera e propria storia.E’ il classico gioco,metti la monetina e giochi fino alla morte.Abbiamo una navicella con la quale dobbiamo superare dei tunnel di laser, nello spazio, e alla fine del livello potremo fare un upgrade alla nostra navicella, per aumentare accellerazione,velocità, o agilità.Del gi0co in se non c’è molto da parlare,vista la presenza di questa sola modalità.

Inoltre c’è una classifica online per confrontare i propri punteggi.Ma il Tutto finisce qui.

Dal punto di vista tecnico il gioco ha dei presupposti molto interessanti, ma le texture e l’audio non si possono definire eccezionali…servono semplicemente a supportare il gioco ,non fanno strabbuzzare gli occhi , ci sono giochi per iPhone che sono nettamente meglio.C’è però da dire che per essere stato sviluppato da una sola persona,e per il semplice fatto di essere un Indy games, il gioco va apprezzato anche con le sue carenze.

Quei 79 centesimi per acquistare il gioco possono essere spesi benissimo,a patto di sapere già prima che non resterete incollati allo schermo per più di un’oretta in totale.