Anche notizie game oggi…

E parliamo di:

  • GTA IV;Lost & Damned su PS3?
  • E3;Niente Atari alla conferenza
  • FF XIII;Tagli alla versione XBOX360

GTA IV – L&D su PS3?

Nei Giorni sono girate in giro per la rete rumor approposito di una versione PS3 dell’espansione in uscita ad Agosto.

Oggi Microsoft ha spentito tutto….ma sarà vero?

Final Fantasy XIII;Tagli alla versione X360

Via Gamesblog

Il produttore di Final Fantasy XIII Yoshinori Kitase, dopo aver rassicurato noi poveri europei su una (relativamente) celere uscita dell’attesissimo gioco di ruolo targato Square Enix, attraverso i microfoni di IGN è tornato sulla questione della limitazione imposta dalla programmazione su DVD per la versione da destinare alla console Microsoft.

“Ovviamente, quando parliamo di Final Fantasy XIII, non possiamo dimenticare che su PlayStation 3 possiamo contare su un volume di spazio maggiore, grazie al Blu-ray, rispetto a quello che possiamo avere su Xbox 360: per quest’ultima versione, al momento stiamo pensando di lasciare solo il doppiaggio in inglese. D’altronde, sono davvero molte le persone che desiderano giocare ascoltando le voci in giapponese?”

Sorvolando sulla domanda finale di Kitase, dal tono velatamente provocatorio nei confronti dei tanti appassionati occidentali che adorano i giochi di ruolo nipponici proprio per la loro natura così “esotica”, rimaniamo in attesa assieme agli utenti PlayStation 3 e Xbox 360 di scoprire da Square Enix la data di commercializzazione europea di Final Fantasy XIII, attualmente prevista entro (e speriamo non oltre) la prima metà del 2010.

E3;Niente Atari alla conferenza

Via Ps3Tribe

Sentiamo spesso parlare di annunci di line up di varie software house per l’E3 data la sua importanza a livello mondiale come evento videoludico, ma meno volte, anzi raramente, sentiamo di case sviluppatrici che dichiarano di non voler partecipare all’evento. E’ il caso di Atari che ha dichiarato al portale Joystiq che la compagnia non parteciperà quest’anno alla manifestazione videoludica per concentrarsi su altri eventi. La cosa arriva abbastanza bruscamente, dato che tutti si aspettavano di vederla presente, compresa la società organizzativa dell’E3. La software house ha comunque comunicato che spiegherà i motivi di tale scelta presto. Resta quindi da escludere che durante la fiera sapremo qualcosa di più su titoli come Ghostbuster: The video game e* Champions Online* .