Verso metà Marzo molti di noi hanno trovato una spiacevole sorpresa accedendo a AnimeDb,il sito più ricco di link a file di streaming in Italia,trovando la scritta “Server in Manutenzione”.Molti hanno pensato che fosse stato chiuso dalla Polizia;

Molti utenti di Yahoo o Blog vari hanno detto che era chiuso,e linkavano a altri siti meno forniti e con pubblicità a go-go.

Ma essendo il sito completamente Legale,mi è sembrata molto strana questa chiusura quindi sono andato a fondo.Dopo varie ricerche,sono riuscito a contattare l’admin del Forum,TureseDOC,che mi ha linkato un comunicato in cui veniva affermata la verità che  trovate qui.

AnimeDB , fino a qualche giorno fa non era altro che una singola piattaforma di forum che racchiudeva tutti i contenuti e la community.
Il nuovo progetto invece, prevede la creazione di un vero e proprio Network, di seguito una breve presentazione.
L’url principale rimarrà sempre la stessa ovvero http://www.animedb.tv, dove sarà posizionata la piattaforma di Social Network, gli utenti avranno quindi a disposizione una serie di Widgets:
Una chat pubblica completa in Flash con supporto Audio/Video
Un Messenger per contattare altri utenti connessi in modo istantaneo e con supporto Audio/Video
Un registratore Audio/Video che permette di creare un video da inserire poi nel proprio profilo
Il sistema della Web Presence, con l’utilizzo di linguaggi di programmazione asincroni come ad esempio l’AJAX sarà possibile vedere in tempo reale cosa gli amici stanno facendo.
Un altro Widget interessante è la lavagna condivisa, dove più utenti possono creare una sessione e disegnare in “conferenza”
Gli utenti potranno scaricare un’applicativo che permetterà di rimanere collegati al SN anche a browser chiuso.
Sarà integrato un lettore video e uno audio, gli utenti potranno così condividere i propri files, proprio come Facebook.
Il social network sarà presente anche in versione Mobile per tutti i cellulari Wap/GPRS/EDGE e in versione iPhone, appositamente creato per questo apparecchio.
Sarà integrato in un momento successivo invece il menu fisso stile Facebook (La barra in basso per intenderci).
Dalla piattaforma di SocialNetwork si dirameranno tutte le altre che sono:
Il Forum, che non sarà più PhpBB ma Vbulletin che avrà un sottodominio dedicato (http://forum.animedb.tv)
La piattaforma che raccoglierà i vari links delle release
La piattaforma per le recensioni con il relativo motore di ricerca.
In un futuro prossimo sarà installata anche una piattaforma di Multiforum, in stile Forumfree per intenderci

Se tutto va bene integreremo anche una piattaforma per la musica, dove ogni utente potrà uppare la propria musica e creare la propria playlist, e la cosa più bella è che tale strumento sarà dotato di un potentissimo motore di ricerca di Mp3 che si avvale dei più importanti database di musica al mondo; l’utente inserirà la canzone da ricercare, il nostro motore la ricercherà, l’utente potrà ascoltarla direttamente in streaming e addirittura scaricarla. Però questo sarà inserito più avanti, dopo che le acque si saranno calmate

Ogni utente potrà inserire le proprie release in maniera del tutto automatizzata, non saranno più necessarie le Liste, che richiedevano molto tempo per essere aggiornate.
Gli utenti rimarranno gli stessi di PhpBB, effettueremo un’operazione di conversione e importazione del Database.
Cercherò di integrare il più possibile le varie applicazioni che andremo a sistemare.
Un’ultima cosa, una volta che AnimeDB sarà diventata un’ organizzazione non lucrativa, inseriremo dei banner pubblicitari di Google AdSense e attiveremo il sistema delle donazioni che ci permetterà di far fronte ai costi dei servers e mantenimento del network.
Per dare vita a tutto questo lavoro saranno necessari dei soldi iniziali. Per affrontarli lo staff cercherà di farvi fronte senza chiedere nulla algi utenti, come è sempre stato finora. Qualora non ci si riesca con i nostri mezzi cercheremo di informare l’utenza in qualche modo chiedendo, a chi se la sente di fare una piccola donazione. La cifra necessaria per far partire il progetto si dovrebbe aggirare attorno ai 2000 €, parte della quale è già in possesso degli amministratori.

QUESTO MESSAGGIO E’ STATO SCRITTO DA MORPHEUS (UN PROGRAMMATORE CHE STA AIUTANDO GLI ADMIN) ED AUTORIZZATO DA SION, LA PERSONA CHE HA FONDATO ANIMEDB, QUALSIASI ALTRO MESSAGGIO DIVERSO DA QUESTO CHE CHIEDA DONAZIONI, SOLDI, CHE PARLI DI TRASFERIMENTI IN UN ALTRO DOMINIO O INDIRIZZO SONO DEI FALSI, QUINDI NON DATE RETTA ALLE ALTRE VOCI.
Il fondatore del gruppo “Quelli di AnimeDB” su facebook è un certo TureseDOC, se conoscete lui, oppure corky o qualcunaltro dello staff di AnimeDB potete chiedere conferma a loro.
Non sappiamo quanto tempo sia necessario per realizzare questo progetto, vi chiediamo per ora di essere pazienti, avrete altre notizie il prima possibile.

Quindi diffidate**di tutti quelli che affermano il contrario,sono cialtroni,che rovinano il pesante lavoro di questi geek che ci permettono di seguire le nostre serie TV e Anime.Sono degli Sciacalli di utenti,che fanno le sanguisughe sul corpo dell’Adolescente AnimeDb,che sta diventando Adulto

Diffidate delle Imitazioni!*
*