Vista la mia passione per i telefilm non posso esimermi dal giudicare questo nuovo telefilm che ho scovato grazie ad Italiansubs, la grande community dedicata a chi ama le serie americane sottotitolate. Visto il periodo di pausa di alcune comedy che seguo, mi sono messo a cercare nuovi serial da vedere, è uno di questi è proprio How To Make It In America.

How to make it in america è un nuovo prodotto della HBO, la più importante rete via cavo americana, che è stato lanciato due mesi fa con la sua prima stagione, composta da 8 Episodi.Essenzialmente parla del mito americano, di degli giovani che vogliono sbancare il lunario. Ben il protagonista è un artista e designer, che però è costretto a lavorare in un negozio di vestiti, che ha come amico un ispanico, Cam , il solito ragazzo delle periferie New Yorkesi, tutto affari con gente losca.

Ad un primo impatto iniziale la serie sembra molto noiosa, molto lenta, e basata sulla classica storia americana di un tizio che cerca fortuna.Lo stile del pilot è un po’ particolare…montaggio interessante, riprese fatte bene, e tante piccole particolarità che lo rendono un prodotto apprezzabile…

Mi riservo di esprimere altri giudizi dopo aver visto qualche altra puntata…