Negli ultimi tempi su youtube si sta notando una nuova tendenza tra gli utenti di Lingua Italiana.

Stiamo parlando dei VideoBlog,commenti e discussioni quasi sempre approposito della Tecnologia,spesso Apple Made.Video presi grazie a QuickCapture,la funzione di Youtube che permette di postare un video senza caricarlo,riprendendolo direttamente grazie alla WebCam.

Vediamo chi sono i protagonistiIl Primo,l’utente storico in questo campo,è MirkoJax,un Italo-Americano,che vive negli States,e fa il WebDesigner,che ha all’attivo quasi 1000 Video,e che parla del più del meno,dell’america,di Tecnologia,e di altro.E’ un ottimo aiuto per chi vuole sapere come si vive in America e per chi vuole sapere cosa è il Mestiere di Designer.

Da Un Anno e mezzo circa,nel panorama di Youtube è entrato un Trentino,di Predazzo,IN3YSG , più comunemente chiamato “Giacominz” , che con il Suo VideoBlog “MACBlog” intrattiene ogni giorno per circa 10 Minuti con aneddoti sul Mondo Apple e sulla tecnologia.

A lui si sono ispirati i nuovi volti di questi tipi di Video,che negli utlimi 2 Mesi hanno incominciato a diffondersi sul “Tubo”.

Possiamo fare ulteriori due esempi,di due utenti appena arrivati in questo campo ma già con un piccolo seguito,ovvero geomazo,che parla di tecnologia in generale,con il quale Giacominz e altri utenti hanno avuto battibecchi vari,con l’accusa di averli copiati,e poi un tocco in Rosa su Youtube con “MyRoh”, una ragazza Palermitana che parla di Apple,insomma un MacBlog al femminile.

Tutto questo per farvi capire,come nei prossimi mesi,dopo il fenomeno “Spaces Live” e quello “Facebook”,potrebbe arrivare il Fenomeno “Videoblog”