Ecco tutte le news degli ultimi giorni approposito della Tecnologia e del Web

Oggi su TechNews:

  • The Pirate Bay:Processo in Corso
  • Facebook:Da Lunedì molte novità
  • Firefox 3.1 Cambia in 3.5
  • Apple Inc.:Rinnovamento PC

The Pirate Bay:Processo in Corso

Si è conclusa martedì la fase di dibattito del processo contro i proprietari di The Pirate Bay,il tracker torrent più grande al mondo,accusati di distribuire file protetti da copyright.

Ma dopo le arringhe di difesa e accusa,sono cadute molte accuse,visto che i procuratori,non sapevano manco come funzionava il protocollo BitTorrent.

Il Verdetto arriverà a metà Aprile,ma qualunque sia il risultato,sarà una svolta per il P2P:una assoluzione darebbe una grande spinta a questo sistema,che diventerebbe “poco poco legale”,mentre un verdetto di colpevolezza darebbe una battuta d’arresto a questo sistema.

Facebook:Da Lunedì molte Novità

Mark Zuckerberg,il fondatore di Facebook,ad una conferenza stampa tenutasi martedì,ha annunciato che Lunedì 9,il Social Network si arrichirà e si modificherà.

Inanzitutto la Home Page tornerà simile a quella di inizio 2008,più ordinata e polita,attraverso filtri e poke subito disponibili,e alla possibilità di postare foto video e altro direttamente da essa.

In Secondo luogo,le pagine diventeranno più simili ai Profili Utente,e praticamente si differenzieranno solo dalla possibilità di essere Fan Visto,che,si potrà aggiornare il commento/stato di una pagina;inoltre si portranno postare canzoni,video e altro…un esempio sono gli U2,i primi musicisti a usufruire di questa novità.

Quindi non ci resta che aspettare Lunedì

Firefox 3.1 diventa 3.5

“La Nuova versione di Firefox,inizzialmente prevista per Natale,e più volte rimandatà,non si chiamerà più 3.1 ma 3.5,ed arriverà entro 6 mesi”.Questo è  l’annuncio del team Mozilla,che ha spiegato ciò dicendo che la nuova versione conterrà tante nuove funzionalità,e sarebbe diminutivo chiamarla con un sotto-numero 1 invece che un numero perfetto come 5.

Fanno inoltre sapere che usciranno altre 2 Beta prima delle RC.

Apple Inc.:RinnovamentoComputer

Sempre Martedì,Apple,creatrice di iPod,iPhone ecc.. ha rinnovato la linea desktop dei propri Mac,con un aggiornamento solo interno,non estetico,dell’iMac,l’all-on-in della mela,ora con una potenza di 2.66 GHz;il Mac Mini,il più piccolo PC di casa Apple,ora con 2 GHz a 599€,e il Mac Pro,la fascia alta,a partire dai 2200€

Per Approfondimenti ci sarà uno speciale nei prossimi giorni