Ritorniamo con Parlando di Console,in ritardo,come al solito.

Oggi Concluderemo il ciclo delle console,anche se oggi il Vero protagonista non è una vera è propria macchina da gioco,ma un’apparecchio che troviamo in tutte le Case il PC.

Il Personal Computer,nelle sue varie derivazioni,Mac e Windows in primis,è sempre stato il luogo di sviluppo,ed la macchina più potente per i giochi,ma negli ultimi tempi sta per scomparire.

Bando agli indugi,e vediamo un po’ di cose riguardo all’idolo dei PCisti,Agli Inizi fu il Commodore , poi venne l’atari,il Mac, e il PCWin.Questo è il Personal Computer.

Forse la prima console che ogni bambino ha usato,che esiste fin dal ‘800,con i calcolatori usati come calcolatrici,che negli anni ’70 dello scorso secolo divennero piccoli,potenti,e carini.

Da sempre l’animo Geek ama questa piattaforma,dove si può smanettare con tutto l’hardware,modificare ogni parte e ogni aspetto.

Il Gaming su PC ha fatto nascere  molti generi conclamati.Gli FPS per esempio,sono ormai i giochi più diffusi su PS3 e X360,ma sono nati con mouse e tastiera,e Call Of Duty,ha avuto il suo primo episodio solo su PC.

Questa è la patria dei simulatori,con Flight Simulator in primis;dei Manageriali come Football Manager;dei giochi mezzi-casual,come The Sims.Qui sono nati gli RTS,che con Age of Empire e Total War,sono entrati nelle case di milioni di persone.

Il PC ha dalla sua la notevole potenza,che se modificata nel corso del tempo,anche se a un costo non basso,può superare di gran lunga il mercato console.SU PC si vedono le battaglie tra case hardware più importanti,come MAc VS PC,AMD contro Intel,e soprattutto Nvidia e ATI,le due produttrici di Schede Video,che permettono al nostro Beneamato PersonalC di poter esprimere tutto il Suo Potenziale.

Il Costo però è Notevolmente superiore alle console da casa,ma permette non solo di Giocare ,ma di effettuare tante operazioni ormai quotidiane.Un problema risiede nella notevole facilità di pensionamento dei componenti,sempre surclassati da nuovi e più potenti

I Pro sono tanti,come già elencato,ma il maggiore è la sua facilità di utilizzo

Quindi se dovete comprarvi un PC,pensate ai requisiti per giocare decentemente!

PROSSIMAMENTE SU PARLANDO DI CONSOLE!

DA VENERDì 24:WEB STORE

  • PlayStation Store
  • Xbox Marketplace
  • WiiWare & DSiWare
  • Steam & Altri PC

DA FINE MAGGIO:OLD CONSOLE

DA GIUGNO:LA STORIA DEL GAMING