Ciao,

apriamo il nostro giro di recensioni con la una application molto carina per iPhone,ovvero Fast Food Nation, un gestionale,che ci metterà nei panni di un direttore di un ristorante alla McDonald’s.

  • **Nome:**Fast Food Nation
  • **Sviluppatore:**Linart, SNC
  • **Genere:**Manageriale
  • **Lingua:**Francese,Inglese
  • **Versione recensita:**1.0.0
  • **Prezzo:**1,59 €
  • Link AppStore

Storia

Fast Food Nation è un nuovo interessantissimo gioco sviluppato da Linart,una SNC Francese , che ci mette nei panni di un ragazzo che alla morte dello zio riceve in eredità il suo fast food,piccolo ma interessante.

Noi così ci mettiamo subito al lavoro ,e ogni giorno avremo una certa cifra da raggiungere,pena il gameover(non preoccupatevi,si ripartirà in questo caso dal giorno precedente).

All’inizio avremo a Disposizione solamente gli strumenti per fare gli Hot Dog,e il ketchup,mentre alla fine di ogni giorno potremo decidere di comprare ampliamenti per il nostro ristorante,come nuove salse,nuovi panini,patatine ecc…In più potremo comprare un Computer che ci consentirà di modificare il prezzo delle vivande(Attenzione se si aumenterà troppo perderemo clienti a scapito della concorrenza) e ingrandimenti al piano di lavoro della nostra cucina.

Ogni qual volta daremo un’ottima reputazione al nostro ristorante questo guadagnerà una stellina.

Gameplay

I Controlli sono tutti basati sul multi-touch del nostro iPhone, o iPod,e non si riscontrano problemi di giocabilità.L’unico Difetto si trova nei crash frequenti che questo gioco provoca,che però dovrebbero essere Risolti con la versione 1.0.1 ,appena uscita.

Il Gioco è abbastanza originale,una specie di Cooking Mama unito a un manageriale classico.Anche se una volta finita la Storia non resta altro che continuare a cucinare senza ulteriori ampliamenti possibili,quindi manca un po’ lo Stimolo

Tecnica

Grafica non di Certo Esaltante,ma pur sempre buona per l’iPhone,il gioco risponde bene ai comandi,e il sonoro è Piacevole,simile a quello che si sente nei fast food reali.

Commento

Fast Food Nation è un gioco ben riuscito che coniuga quella semplicità che hanno molti giochi dell’app store a una forma di gioco interessante e piacevole

La Longevità è abbastanza buona per un gioco di questo tipo,all’incirca una-due orette,ma finita la storia non ci sono incientivi a ricominciare da capo ,come bonus o difficoltà maggiori

Il  Livello tecnico e di gameplay si attesta nella fascia medio-alta delle applicazioni

E’ un gioco che per il suo prezzo,e la sua qualità deve essere comprato se se ne ha la disponibilità

Esponete qui di seguito ,se volete, le vostre opnioni su questo gioco,e sulla mia recensione