Da sempre gli studenti sono le persone più attuali,sono quelli che innovano,e che sono sempre al passo con i tempi.

Nel Mondo moderno i giovani,sono i primi ad usare gli apparecchi Tecnologici come l’iPhone.

Ed è a questa categoria di persone che si rivolge iStudent Pro,una app che aiuta gli studenti Liceali e Università nell’organizzazione dei propri giorni scolastici

Dentro pure Un’anteprima sulla prossima versione

  • **Nome: **iStudent Pro
  • Sviluppatore: Andriy Kachalo
  • **Genere:**Istruzione
  • **Lingua:**Inglese,Frances
  • **Versione recensita: **1.0.0
  • Prezzo: 2,39€
  • Link AppStore
  • Vota Il Gioco**: [ratings id="715"]**

Una volta aperta l’applicazione,troveremo un riassunto delle attività giornaliere,a secondo dell’orario,e della materia.

Cliccando su un’altra Tap Accediamo al calendario dove troviamo tutte le ore di studio,esami,e compiti,contrassegnati,i primi da un puntino,i secondi da una bandiera,e infine i compiti da una graffetta.

Nel Tab Assignments troviamo elencati i compiti suddivisi o per corso o per data,e li potremo spuntare se li abbiamo eseguiti.

Cliccando sul + ne possiamo aggiungere altri,scegliendo prima il corso e la lezione,e poi mettendo la descrizione…in più possiamo anche aggiungere un partner con cui fare il compito,scegliendolo direttamente dalla rubrica del telefono.

Infine possiamo creare semestri(visto che l’app è americana dove sono presenti i semestri),mettendo una data di inizio e fine,che per fortuna è variabile quindi si possono fare “semstri” di 3 mesi.

Selezionando un semestre possiamo creare i vari corsi,associandoli un colore,classe diversa,orari ecc…

In più possiamo creare esami ,e interrogazioni sempre dalla stessa schermata.

In Conclusione possiamo dire che iStudent Pro,è una applicazione ben fatta,con un’ottima interfaccia,ed è consigliatissima a liceali e universitari,anche se soffre di alcune pecche,come l’impossibilità di segnare i voti e la localizzazione italiana,anche se saranno risolte probabilmente con i prossimi aggiornamenti viste le vendite dell’App

Ho Personalmente contattato gli sviluppatori della App,cercando informazioni sulla prossima App e dando dei consigli.Gli sviluppatori stanno già sviluppando il primo update per questa applicazione che conterrà nuove funzioni.Probabilmente conterrà I voti negli esami,mentre in un futuro aggiornamento come da me consigliato probabilmente cambieranno il sistema di orari che al momento non è il massimo.In più mi sono proposto come traduttore per le poche stringhe di testo presenti nella App,vista la mancanza della lingua Italiana…mi invieranno prossimanete le frasi da tradurre