Da sempre ho adorato un film in particolare, che ha segnato la mia infanzia e la mia vita, un capolavoro della cinematografia, e il film che a mio parere è il più bello di sempre. Sto parlando di Ritorno al Futuro.

Parlo di un singolo film perché parte 1-2-3 per me sono un unico film di 6 ore di lunghezza, come anche il signore degli anelli per esempio. E’ uno di quei motivi per il quale il cinema è detto “la settima arte” , un qualcosa che trascende la bravura di un regista o di un attore, ma che si esprime attraverso gli occhi di un bambino, che guarda ammaliato una macchina scomparire dentro la tv, che si esprime in persone che vanno così pazze per questa trilogia che hanno ricostruito la delorean che viaggia nel tempo; si esprime con il sentimento che ho provato quando ho ordinato il cofanetto con tutti i blu-ray disc della trilogia.

Ordinato tramite quello stupendo sito che è amazon , arrivato puntuale come un orologio svizzero , il cofanetto una volta aperto si “srotola” , e una volta aperto troveremo da un lato i 3 dischi, e dall’altro una stupenda litografia con i momenti più belli della trilogia.

Ma il bello viene quando si mette il disco nel lettore…una edizione totalmente rimasterizzata , con una qualità audio/video superba, grazie alle già stupende regia, fotografia e colonna sonora. Inoltre ci sono ore e ore di contenuti speciali, sia già presenti nelle vecchie edizioni DVD , sia realizzati appositamente , come “Racconti dal futuro” un documentario di 3 ore con interviste inedite, oltre a una chicca: un video con la giostra presente agli universal studios , riprodotta sul blu-ray.

Vi lascio con delle foto