Tap Tap Revenge 2 è il seguito del gioco più scaricato per iPhone,che copia le meccaniche dei classici giochi per console,Guitar Hero e Rockband,che simulano l’uso di una chitarra in modo arcade.

A Prima vista il gioco pare una vera e propria copia non autorizzata,ma presenta alcune chicche che le controparti per PS3,X360 e Wii non presentano e che lo rendono ottimizzato per gli iDevice

  • **Nome:**Tap Tap Revenge 2
  • Sviluppatore: Tapulous
  • **Genere:**Giochi
  • **Lingua:**Italiano
  • Versione recensita:2.0.1
  • Prezzo: Gratis
  • Link AppStore

Nella schermata principale troviamo nella schermata principale dove potremo scegliere se giocare,scaricare altre canzoni, e modificare le impostazioni.

Ci sono,come in GHWT ben 5 Livelli di difficolta,Kids,Easy,Medium,e Hard,ognuno con una velocità diversa,e si possono scegliere in base alla propria esperienza,consigliamo di partire dal livello Medium.

Attenzione però…non tutte le canzoni possono essere giocate con tutti i livelli.

Si può giocare in 3 modalità differenti:One Player,giocare da solo.

Two Player,Giocare in locale contro un altra persona;disponendo di due aree Tap una a ogni capo del dispositivo.

Infine la modalità versus online,contro altri giocatori,con una battaglia a punti.Qui potremo trovare gli utenti vicini,i nostri amici,e entrare nelle stanze dove scontrarsi con sconosciuti.

In più in questa nuova versione di Tap Tap,troviamo degli obbiettivi,chiamati carriera,come suonare un tot numero di canzoni,fare 100.000 punti ecc…

Poi in un’altra area troviamo una zona dove poter scaricare altre canzoni,similmente a GHTunes o ai DLC sugli Store vari,solo che sono completamente gratuite,anche se non è escluso che con l’In-App Purchrase la modalità cambierà radicalmente.

Sono suddivise per difficolta,o per consigli dello Staff…in più c’è una sezione con i Download speciali a tempo,per ora,per esempio,è disponibile la canzone “Lovers in Japan” dei Coldplay.

Nella schermata di Tap,troviamo le classiche modalità di esecuzione,come Tap Singolo,Tap tenuto premuto,e poi delle frecce che ci indicono la direzione in cui scuotere l’iPhone.

Nella sezione Opzioni poi,possiamo modificare le impostazioni,come abilitare le frecce di direzione o no,accedere a Facebook Connect,con il quale condividere i punteggi su “Faccia Libro” e altre info,come quelle dell’on-line ecc…

In Conclusione posso dire che Tap Tap Revenge 2,è al momento tra i migliori giochi disponibili su App Store,e grazie alla sua facilità d’uso è un ottimo passatempo per giocare quei tre minuti sul Bus per esempio,o da rispolverare quando si ha un attimo di tempo.

P.s.  Di Tap Tap sono disponibili altre versioni,come quella personalizzata Coldplay,però a pagamento…un’ottima forma di Marketing,dimostrare le potenzialità con un gioco pieno gratuito e poi mettere espansioni a pagamento